Primavera, soluzioni prefabbricate per l'edilizia

» Home > Prefabbricati cimiteriali > Cappelle gentilizie

Cappelle gentilizie

La progettazione e la  realizzazione di cappelle gentilizie se affidata direttamente o in collaborazione con la nostra azienda consente di trovare soluzioni INNOVATIVE in grado di velocizzare ed abbattere novevolmente i costi di realizzazone. Infatti la nostra azienda dispone di  personale altamente qualificato in grado di trovare soluzioni vantaggiose per i nostri clienti garantendo massima qualità e professionalità.

IL NOSTRO METODO

Il sistema maggiormente utilizzato dalla nostra azienda per la realizzazione dell'involucro della cappella gentilizia ( per involucro si intende  la struttura formata da setti e solaio) è un sistema semiprefabbricato.

REALIZZAZIONE SETTI= SISTEMA A DOPPIA LASTRA

REALIZZAZIONE SOLAIO= LASTRA PREDALLE

Questo sistema consente di lasciare invariato il modello di calcolo (struttura in c.a gettato in opera) e  migliorare notevolmente gli spetti qualitativi e di gestione del cantiere. Infatti utilizzando questo metodo i materiali utilizzati sono certificati all'origine,il cantiere risulta più sicuro e le fasi di realizzazione rispetto al metodo tradizionale  sono ridotte drasticamente .

La fasi realizzative  della cappella gentilizia possono essere riassunte in questo modo:

1)  REALIZZAZIONE PLATEA DI FONDAZIONE 

2)  POSA DOPPIE LASTRE

3)  POSA LOCULI

4)  GETTO DOPPIE LASTRE

5)  POSA SOLAIO

6)  GETTO SOLAIO

NB: IL PUNTO 2 E IL 3 POSSONO ESSERE INVERTITI IN BASE ALLE CARATTERISTICHE DEL CANTIRE

NB: GLI ELEMTI DA NOI PRODOTTI SONO PREFINITI , QUINDI POSSONO ESSERE LASCIATI A VISTA O TINTEGGIATI SENZA DOVER RICORRERE ALLA RASATURA. COMUNQUE SI CONSIGLIA DI PREVEDERE LA TINTEGGIATURA.

 

 

N 6 CAPPELLE GENTILIZIE

Realizzazione di n 6 cappelle gentilizie mediante sistema  PRIMAVERA realizzate con i seguenti prodotti

Doppia Lastra= realizzazione setti portanti

Loculi Prefabbricati in c.a

Lastra Predalle = solaio di copertura


Caratteristiche                               
Superficie setti: Mq 180              Posa setti=   Max  11 ore                       Tempo Risparmiato rispetto
N. Loculi: 60                                Posa Loculi= Max   9 ore                         al sistema tradizionale= 50 %
Solaio Predalle:Mq 48                 Posa solaio= Max  1.5 ore

Personale Impiegato

n  2 manovali

n 1 addetto alla movimentazione

 

 

CAPPELLA GENTILIZIA 4 POSTI

Realizzazione edicola funeraria  da 4 posti, realizzata mediante sistema semiprefabbricato per quanto concerne la struttura portante e da elementi prefabbricati autoportanti per la tumulazione. La struttura portante è realizzata  in conformità con quanto previsto dal D.M. 14/01/2008 e realizzati mediante sistema semiprefabbricato realizzato in stabilimento in possesso dei requisiti di cui alla norma UNI EN ISO 9001 (regime di qualità e accompagnato da Attestato di Qualificazione per produzione di componenti prefabbricati in c.a.v.

 

CAPPELLA GENTILIZIA 10 POSTI

Realizzazione edicola funeraria  da 10 posti, realizzata mediante sistema semiprefabbricato per quanto concerne la struttura portante e da elementi prefabbricati autoportanti per la tumulazione. La struttura portante è realizzata  in conformità con quanto previsto dal D.M. 14/01/2008 e realizzati mediante sistema semiprefabbricato realizzato in stabilimento in possesso dei requisiti di cui alla norma UNI EN ISO 9001 (regime di qualità e accompagnato da Attestato di Qualificazione per produzione di componenti prefabbricati in c.a.v..

Dimendione esterna 

I SERVIZI

Ogni fornitura sarà accompagnata dalla seguente documentazione

Relazione di calcolo paramento 

Relazione di calcolo Loculi Prefabbricati

Tavole esecutive e prescrizioni per il montaggio

Certificato di origine Loculi

Certificato Qualità aziendale

 

impresaweb.euInfo CookiesDisclaimer

Close
^