La doppia lastra Thermo è un innovativo sistema costruttivo che permette di assolvere alle esigenze strutturali (azioni statiche) anche quelli importantissimi in materia di isolamento termico e contenimento energetico.
La doppia lastra thermo è caratterizzata dalla presenza di uno strato coibentante posto all'interno della parete in maniera tale da non dover lasciare esposto verso l'esterno l'isolante come nelle ordinarie soluzione con rivestimento a cappotto. In questo modo l'isolante è ben protetto all'interno della parete in c.a.. Nella soluzione proposta la coibentazione viene inserito in fase di produzione in stabilimento all'interno delle doppie lastre.Lo spessore dell'isolamento può variare in base alle specifiche di progetto.
Realizzazione di muri in elevazione in cemento armato, mediante l'utilizzo di DOPPIE LASTRE THERMO tipo Primavera. Tale sistema prevede l'utilizzo di pareti prefabbricate in calcestruzzo, tipo composito, aventi facciata esterna con funzione di isolamento termico ed acustico. La doppia lastra a taglio temico è costituita da due lastre in calcestruzzo armato , interna ed esterna, dello spessore di 5 cm, confezionate con calcestruzzo di classe 25/30 per classe di esposizione XC1 / XC2, armate con rete e tralicci B450A e barre in acciaio B450C. Le lastre sono separate da un intercapedine nel quale è all'oggiato sulla parte interna della parete esterna il pannennello di materiale coibemte. Le due lastre sono collegate fra loro con elementi puntuali termici con basso coefficiente termico.
L'isolante da porre nell'intercapedine della parete dovrà avere spessore pari a ...... e conduttività termica idonea specifica per assicurare un indice di trasmittanza termica in opera calcolato U ≤........... W/mqK
Le doppie lastre THERMO devono essere realizzate secondo il D.M. 14/01/2008 e le Norme UNI EN 13369, UNI EN 14992, UNI EN 15258.
La doppia lastra impermeabilizzata consente la totale impermeabilizzazione delle mura prevenendo le infiltrazioni. Tale sistema viene realizzato completamente in stabilimento mediante additivi speciali e mediante l'inserimento di guaina su una delle due lastre direttamente in stabilimento. Tale guaina è provvista di sporgenza lungo tutti i giunti per ottenere una perfetta tenuta.
Fornitura di "Doppie Lastre impermeabilizzate TIPO PRIMAVERA " per la realizzazione di muri di elevazione dello spessore di cm. …….. in cemento armato, mediante getto integrativo, complete di guaina elastomerica isolante. La guaina impermeabilizzante va termo-saldata sulla facciata delle doppie lastre a contatto con il terreno, con una sporgenza verso il basso (fondazioni) e verso un bordo verticale di almeno cm. 10, per permettere dopo la posa degli elementi prefabbricati, la giunzione a caldo tra un elemento e l’ altro. Le doppie lastre devono essere dotate di idonei ganci per il sollevamento e la movimentazione.Le DOPPIE LASTRE devono essere realizzate secondo il D.M. 14/01/2008 e le Norme UNI EN 13369, UNI EN 14992, UNI EN 15258.