Durante le operazioni di movimentazione dei pannelli (sollevamento, trasporto e montaggio) deve essere garantita l’integrità delle murature evitando urti, strappi e danneggiamenti accidentali. Lo stoccaggio su camion avviene orizzontalmente seguendo la numerazione di posa.
Dopo aver eseguito il getto del magrone di fondazione e livellato lo stesso per garantire un appoggio uniforme è possibile porre in opera con cura e diligenza il pannello. Il manufatto deve essere opportunamente puntellato e stabilizzato su suoi lati.
Ogni elemento deve essere movimentato con cura in cantiere, con mezzi idonei al sollevamento, da personale opportunamente formato ed esperto, seguendo le istruzioni indicate nelle schede di montaggio del prodotto e nelle specifiche sulla corretta successione di posa.
Deve essere predisposta l’armatura di calcolo della fondazione prevista dai calcoli statici, considerando che quella del pannello è già inserita nel manufatto in fase di prefabbricazione.
La rimozione dei puntelli deve avvenire in maniera graduale, senza sollecitazioni dinamiche imposte e solamente al successivo raggiungimento delle tensioni minime di maturazione del calcestruzzo.