Primavera, soluzioni prefabbricate per l'edilizia

Sistema Monolastra

SISTEMA MONOLASTRA

Il sistema monolastra  è un sistema molto utilizzato quando la struttura portante (setti) è confinante con i loculi prefabbricati e gli stessi possono essere utilizzati come cassero interno.
Utilizzando questo sistema si evita la casseratura esterna consentendo di gettare il paramento una volta posizionati i loculi prefabbricati eliminando totalmente le imperfezioni causate dal sistema tradizionale.Tale sistema  velocizza notevolmente i tempi di esecuzione dei lavori.
In questo caso non c'e bisogno di realizzare primo l'involucro resistente e poi inserire i loculi poichè il getto avviene  dopo aver posizionate  le pareti prefabbricate (cassero esterno) ed i loculi (cassero interno). 
 L'aggiunta dell'armatura resistente è facilitata dalla presenza di tralicci els che ne facilitano la posa.

 

 

FASI DI PREPARAZIONE MEDIANTE SISTEMA MONOLASTRA

  • GETTO DI FONDAZIONE LASCIANDO I FERRI DI CHIAMATA
  • POSIZIONAMENTO LASTRE 
  • POSA ARMATURA SETTI 
  • POSIZIONAMENTO LOCULI
  • GETTO PARETI
  • POSA SOLAIO DI COPERTURA

FASI DI PREPARAZIONE MEDIANTE SISTEMA MONOLASTRA

PARTICOLARE TECNICO

La monolastra cassero è costituita da una soletta in c.a di spessore variabile da 4 / 8 cm armata con rete els e da tralicci di irrigidimento. 

MONOLASTRA ARMATA

Il sistema monolastra armata è l'evoluzione del sistema tradizionale. Questo prodotto oltre a costituire un elemento cassero incorpora le armature verticali di progetto. Elimina totalmente gli oneri della casseratura e legatura delle armature. I tralicci consentono una facile legatura delle armature orizzontali.

 

PARTICOLARE TECNICO MONOLASTRA ARMATA

impresaweb.euInfo CookiesDisclaimer

Close
^